Emiliano Bengasi è tra i vincitori dei Wedding Awards 2024 di Matrimonio.com, i premi dedicati ai migliori professionisti del matrimonio in Italia.

 

Matrimonio.com portale leader del settore nuziale ha annunciato i vincitori della 11ª edizione dei Wedding Awards, i premi più prestigiosi del mondo wedding. Più di 74.000 fornitori registrati sul sito sono stati in lizza per ottenere questo importante riconoscimento. Emiliano Bengasi è tra i professionisti che hanno vinto i Wedding Awards 2024 per la categoria abiti da sposa, essendo una delle aziende più raccomandate dalle coppie iscritte su Matrimonio.com.

 

Questo premio si basa sulle recensioni delle coppie che si sono sposate nell'ultimo anno. In particolare, Emiliano Bengasi ha ricevuto un totale di 211 recensioni sulla sua vetrina online di Matrimonio.com e una valutazione di 5.0 su 5 determinata dalle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi per l’organizzazione del matrimonio. Il riconoscimento servirà come indicatore di qualità per le migliaia di future coppie di sposi.

 

“Vincere un Wedding Award di Matrimonio.com – afferma lo stilista -  non è solo un grande riconoscimento ma dimostra anche la qualità del servizio che il fornitore premiato offre. L’organizzazione dei matrimoni richiede sempre un'enorme quantità di lavoro, una minuziosa attenzione ai dettagli e tanta dedizione per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile e speciale. Sono felice ed orgoglioso che gli sposi riconoscano il valore del nostro operato, un prodotto 100% made in italy, sartoriale e di qualità nei tessuti e nei ricami , un servizio impeccabile e puntuale che ci ha permesso di conquistare ben 10 primi su un totale di 11 edizioni”.

Elegantissimi e vestiti entrambi di blu, Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini hanno celebrato ieri la loro unione civile. La cerimonia si è tenuta alle 13 presso il Maschio Angioino a Napoli, con la celebrazione del sindaco Gaetano Manfredi. Una cerimonia semplice che ha visto come testimoni l'ex moglie del giornalista, Cristina Navarro, in una decisa nuance di rosso, e Ilenia Antolini, cugina dello sposo. A portare le fede, invece, la piccola, Melissa, di 5 anni, figlia di Antolini.Entrambi in blu, si sono distinti per spunti misurati di originalità. Alessandro Cecchi Paone ha scelto un completo classico di Gianni Molaro, indossato su una camicia anch'essa blu con collo alla coreana, senza cravatta né papillon, abbinato a un panciotto in tessuto lavorato ton sur ton. Ma il punto focale del look erano le comode pantofole in velluto rosso cardinalizio, con tanto di cifre dorate.

Per il compagno, invece, outfit da gran cerimonia grazie ad un frac firmato Emiliano Bengasi  in un'intensa tonalità tra il blu e il carta da zucchero, con giacca in tessuto di seta damascata con richiami bordò, profili a contrasto, cravattone nello stesso tessuto con apposta al centro del nodo la corona gioiello logo e simbolo di Emiliano Bengasi, camicia con doppio colletto.
Qualche ora prima del matrimonio Alessandro e Simone hanno ricevuto gli auguri social da Emma Bonino proiettati durante la cerimonia. "Carissimi Alessandro e Simone, auguri, ma ricordatevi sempre che innamorarsi capita, per fortuna, senza mettere troppo impegno; poi arriva il tempo più complicato dell’amarsi, perché richiede volontà e disciplina. Infine subentrerà la tappa del volersi bene e arrivati fino a quel punto, vorrà dire che avete avuto una vita fortunata "

D’eccezione ovviamente anche gli invitati alla cerimonia, tra i quali molti volti noti. Da Elenoire Ferruzzi, alle sorelle Pompadour (con calze a rete, piume e pailettes) passando per la marchesa Daniela D’Aragone, Michel Altieri, Roberto Gobbi e molti altri.
La Festa si è invece tenuta all'interno del Teatro Sannazzaro nel cuore di Napoli. Un ricecimento dal sapore tutto Napoletano con tanto di animazione con Pazzarielli e mandolini e ferro di cavallo di buon auspicio come cadeaux per gli invitati.

Perchè sposarci a Napoli? - spiega Cecchi Paone - insegno da 25 anni al Suor Orsola, qui ho fatto le elementari, Simone ha iniziato a Napoli la sua vita adulta. Non potevo non accettare l'invito di Manfredi tra l'altro arrivato durante il gay pride, Napoli è una città inclusiva che riconosce ogni tipo di amore e di famiglia e ha molto da insegnare a tutta un'Italia ancora un po' retrograda. Progetti insieme? Abbiamo già una figlia di 5 anni che con il matrimonio ho deciso di tutelare ulteriormente dal punto di legale e formale. Purtroppo non posso adottarla, l'Italia è un fanalino di coda in questo senso. Siamo qui per dire a tutti che bisogna arrivare al matrimonio egalitario e all'adozione per i gay e i singles. Siamo un paese coltissimo ma che sul piano dei diritti civili se l'è dimenticato perchè cultura e diritti civili vanno a braccetto.A Napoli succede, a Roma soprattutto al Governo ancora no”.

Nell’antica dimora storia è andata in scena la storia di Romeo e Giulietta: le modelle con un fiocco nero per riflettere su temi come il femminicidio

La storia d’amore tra Romeo e Giulietta di William Shakespeare rivisitata in chiave moderna dal Balletto delle Marche è stato il file rouge del bridal show firmato Emiliano Bengasi che Domenica 19 novembre si è tenuto a Villa Bonaparte.

In un atmosfera di altri tempi di una dimora storica, è stata raccontata, davanti a 300 ospiti, oltre 100 coppie di futuri sposi,  una delle storie d’amore più affascinanti ed emozionanti della letteratura e l’evento è stato l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi. La trama, decisamente romantica, da cui trae ispirazione la nuova collezione, racconta dell’amore impossibile tra due giovani amanti a causa delle famiglie rivali: Montecchi e Capuleti che da generazioni si fanno guerra.

Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing del gruppo “Quei Bravi Ragazzi”, ha preso il via la sfilata presentata da Jessica Tidei. La nuova collezione si distingue per una virtuosa sartorialità, il laboratorio stilistico, d'altronde, ormai da 55 anni trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose ed eleganti.

In un’ambientazione suggestiva è andata in scena la nuova collezione di Emiliano Bengasi con abiti realizzati rigorosamente a mano con l’utilizzo di tessuti e pizzi pregiati dalle linee anche pulite e sofisticate. Le bellissime modelle, indossavano in testa un grande fiocco nero, accessorio di tendenza per il 2024 ma anche dal significato più profondo meglio spiegato dallo stesso Bengasi.

“Abbiamo voluto portare in scena – spiega il designer Emiliano Bengasi – una delle storie d’amore più famose al mondo. Una tragedia, in realtà, ma che racconta di uno dei più grandi amori della storia della letteratura. La collezione di quest’anno spazia su vari generi, dagli abiti puliti e bon ton, a quelli più glamour e scintillanti, dalle sensuali e sinuose sirene, alle linee ad “A” fino ad arrivare ai capi più sontuosi, principeschi e magnificenti. Il fiocco è un must degli accessori 2024, ha spodestato il cerchietto ed è diventato uno degli accessori capelli più cool. E’ molto bon ton, elegante e facile da portare. Un classico del minimal chic che ho voluto proporre in nero sia per richiamare la tragedia che stavamo raccontando, sia per far riflettere su temi oggi tanto attuali come la violenza sulle donne, il femminicidio di cui oggi si parla spesso, basti pensare agli accadimenti di cronaca degli ultimi giorni. Una sfilata d’altronde è si un momento di leggerezza in cui si presentano le tendenze moda, ma può essere anche uno strumento di comunicazione per sensibilizzare le persone su temi importanti”.

All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Tiziana Recchi Fotografia, Parruchieria Joicos, Letizia Savoretti Make up Artist, Francesco Mencucci Floral & Wedding Planner


.

Anno d’oro per lo stilista fermano pluripremiato che ha aperto uno show room  a Civitanova Marche.

Gli ingredienti ci sono tutti per vivere una nuova favola: un mago cattivo, un principe ed una principessa innamorati… un sortilegio!

Il vostro matrimonio potrebbe essere l’occasione perfetta per prendere spunto da questa fiaba che rivivrà nel Fashion Show di Emiliano Bengasi in programma Domenica 27 novembre, alle ore 17, a Villa Bonaparte.

In un atmosfera di altri tempi di una dimora storica, rivivrà la magia di un opera di Tchaikovsky , “Il lago dei cigni” e l’evento sarà l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi. La trama, decisamente romantica, da cui trae ispirazione la nuova collezione, racconta  della principessa Odette trasformata in un magnifico cigno bianco dal malefico mago Rothbart. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Sarà il principe Siegfried a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici.

Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing del gruppo “Quei Bravi Ragazzi”, prenderà il via la sfilata presentata da Jessica Tidei. La nuova collezione si distingue per una virtuosa sartorialità, il laboratorio stilistico, d'altronde, ormai da oltre 50 anni trasforma in realtà i desideri più reconditi delle future spose realizzando creazioni originali ed uniche dalle linee armoniose ed eleganti.

In un ambientazione bucolica tra cigni ed abiti principeschi prende vita la nuova collezione di Emiliano Bengasi: lo stilista delle spose regine. Ancora una volta a dominare la scena saranno abiti importanti e principeschi, dagli ampi volumi realizzati rigorosamente a mano con l’utilizzo di tessuti e pizzi pregiati. Emiliano ha anche creato una collezione di abiti bon ton dalle linee pulite e sofisticate. Non mancheranno  sontuose e avvolgenti sirene per una sposa che vuole sentirsi importante anche in un abito più lineare. La collezione prevede anche tocchi sapientemente miscelati di nero e rosso a ricordare l’eterna e sanguigna lotta tra il cigno nero ed il cigno bianco, tra il bene ed il male.

Selezionato tra i 30 migliori atelier d’Italia in cui trovare l’abito perfetto da Elle spose, più volte vincitore del wedding awards di matrimonio.com, vincitore degli ZIWA awards 2022, Vincitore del premio Guerriero Marchigiano come imprenditore dell’anno nel settore fashion,  finalista agli Oscar Internazionali della Sposa organizzati da Elle Spose come miglior stilista e migliore sfilata, vincitore  degli Italian Wedding Awards, Emiliano ha vestito anche attori per il cinema italiano e per la televisione: Giorgio Panariello, Claudia Gerini, Diana Del Bufalo, Diego Abatantuono, Rosita Celentano, Luca Onestini, Eva Grimaldi solo per citarne alcuni, ultima ma non meno importante l’ex Miss Italia Manila Nazzaro al Grande Fratello Vip. A settembre, inoltre, lo stilista ha anche aperto un nuovo showroom lungo il corso principale di Civitanova Marche, in via Umberto Primo al civico 94.

Oggi Emiliano realizza i suoi abiti da sogno per le migliori boutique del mondo ma il suo quartier generale resta Fermo, il punto in cui tutto ha avuto inizio, il posto in cui inizia la favola di ogni sposa.

All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Tiziana Recchi Fotografia, Parruchieria Joicos, Estetica Alessia Renzi, Sofia del Brutto Make up Artist, 360 Gradi Eventi, Crocedivia accessori, Elite Rent.

Info e prenotazioni 3336142421 oppure compilando il form sul sito www.emilianobengasi.it

Nuovo punto espositivo per Emiliano Bengasi, dopo la sede centrale a Fermo è il secondo nelle Marche in provincia di Macerata e più precisamente a Civitanova Marche lungo il corso principale (Corso Umberto Primo).

Una bomboniera , così è stato definito il nuovo showroom che si caratterizza per avere l’aria di un teatro con boiserie rosa antico, tende in velluto ed arredi abbinati nella stessa nuance.

L’apertura è avvenuta sabato 3 settembre in occasione della manifestazione “Vita Vita” e lo spazio espositivo è stato letteralmente preso d’assalto dalle future spose, nonché vecchi clienti dell’atelier e molti curiosi attratti dallo scenografico showroom.

“Abbiamo voluto realizzare il nuovo atelier come fosse uno scrigno che custodisse preziosi abiti made in italy ricchi di contenuti stilistici – dice il designer Emiliano Bengasi – un punto espositivo dal sicuro impatto scenico che va ad arricchire la nostra presenza nel territorio marchigiano”.

Gli abiti di Emiliano Bengasi sono presenti nei più prestigiosi atelier del mondo , le sue creazioni lo hanno reso un icona di stile tanto da fargli conquistare, quest’anno, anche l’ambita statuetta del guerriero Marchigiano, riconoscimento che viene assegnato ai personaggi marchigiani che si sono distinti in vari settori: in questo caso nell’ambito dell’imprenditoria del distretto moda.

 

 

Lo scorso 20 agosto si è svolta a Francavilla D’Ete la notte dell’orgoglio marchigiano : un evento pieno di ospiti illustri e soprattutto di orgoglio e senso di appartenenza alle Marche che ha trasformato la cittadina in una piccola Los Angeles.

Manifestazione che ha superato i 22 anni di vita, nata con l’intento di premiare le eccellenze marchigiane in ogni ambito assegnando la statuetta oscar “Il Guerriero”.

A guidare la spettacolare kermesse il giornalista Tiziano Zengarini coadiuvato da Tiberio Timperi e Matilde Brandi che non si sono risparmiati in battute.

Tra i premiati anche lo stilista Emiliano Bengasi che ha conquistato il premio nella categoria imprenditore del settore moda. L’azienda, infatti, si è distinta negli anni per i numerosi riconoscimenti conquistati ai Wedding Awards, alle settimane della moda di Milano e Barcellona nonché per essere divenuta negli anni un punto di riferimento del settore wedding esportando i suoi prodotti nei migliori store del mondo.

Presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Michele Placido , Beppe Vessicchio, Alvaro Vitali, solo per citarne alcuni.

Lo Stlista Fermano Emiliano Bengasi è il vincitore dei Wedding Awards 2022 nella categoria sposa e accessori.

Anche quest’anno più di 50000  aziende italiane si sono candidate per aggiudicarsi il prestigioso premio  indetto da Matrimonio.com, leader globale nel settore nuziale, che ha assegnato i Wedding Awards alle imprese e ai professionisti basandosi esclusivamente sulle opinioni e le valutazioni delle coppie.

Il concorso premia esclusivamente il 5% delle aziende che hanno ricevuto il maggior numero di opinioni in ogni categoria, tra  più di 50.000 aziende presenti sul portale, basandosi principalmente sulle valutazioni del 2021 e considerando anche la continuità e la qualità del servizio offerto.

  “Per la settima volta – afferma il Designer Emiliano Bengasi – abbiamo conquistato questo prestigioso riconoscimento. Un ringraziamento particolare va alle coppie di sposi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Il 2021 è un anno difficile a causa dell’emergenza sanitaria ma siamo pronti a ripartire con rinnovato slancio, fiducia e tantissime novità”.

18 le categorie dei premi, tra le principali: Banchetto, Catering, Fotografia e video. E in più: Musica, Auto Matrimonio, Trasporto, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Torte Nuziali, Sposa e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e altro.


Nelle foto con : Adriana Volpe opinionista grande fratello vip, Randy Fenoly conduttore del programma "Abito da sposa cercasi" su Real Time, insieme ad una modella/influencer Olivia Gama

 

 

A villa Bonaparte il fashion show dedicato alle nuove collezioni

Duecentocinquanta selezionatissimi ospiti prossimi al matrimonio hanno preso parte al Fashion Show di Emiliano Bengasi che si è svolto Domenica 28 novembre, alle ore 17, a Villa Bonaparte.

In un atmosfera di altri tempi di una dimora storica, è stata riproposta la favola di una moderna cenerentola e l’evento è stato l’occasione per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia uomo/donna firmate Emiliano Bengasi. 

L’arrivo di cenerentola al ballo con tanto di carrozza e cavalli, il walzer col principe, la prova della scarpetta ed il matrimonio da sogno e poi tanti abiti principeschi, che hanno fatto da cornice facendo sognare gli sposi presenti.

Dopo l’aperitivo di benvenuto con intrattenimento musicale swing delle Miss Fever, ha preso il via la sfilata presentata da Jessica Tidei. 

“Il Fashion show dedicato alle coppie di futuri sposi – afferma lo stilista Emiliano Bengasi – è giunto ormai alla dodicesima edizione ed è, ormai, divenuto un appuntamento immancabile per il territorio. Quest’anno purtroppo abbiamo dovuto contingentare le presenze e limitare gli ingressi ma, comunque, tantissimi ospiti hanno preso parte all’evento. Nonostante il momento pandemico non ho mai rinunciato ad organizzare la mia sfilata, il matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita di una persona e ritengo che tutti abbiamo il diritto di continuare a sognare. Ogni anno propongo una fiaba diversa, le favole ci aiutano a tornare bambini e a non perdere quella capacità di fantasticare”.

All’evento hanno collaborato: Top Catering, Ferracuti Shoes, Crevida Wedding Film, Vinci Wedding, Parruchieria Joicos, Grace Fasino Make-up artist, scuderia Foglia, Fiori On The road.

 

 

Emiliano Bengasi torna a vestire il mondo dei vip e dopo Claudia Gerini, Giorgio Panariello, Diana del Bufalo, Luca Onestini, solo per citarne alcuni in ordine di tempo stavolta è toccato all’inquilina della casa del Grande Fratello VIP nonché ex Miss Italia Manila Nazzaro.

Lo stylist della Nazzaro, infatti, ha contattato nelle settimane precedenti il designer fermano Emiliano Bengasi per realizzare un abito che Manila potesse indossare durante una delle prime serate del Grande Fratello VIP.

Lunedì 25 ottobre, durante la puntata, Manila sfoggiava proprio l’abito creato da Emiliano Bengasi. Si tratta di un abito ampio, midi con coda, di colore nero e rosa cipria, realizzato completamente in pizzo francese.

“E’ stata per me una bellissima vetrina – afferma lo stilista Emiliano Bengasi – andare in onda su Canale 5 in prima serata con un abito indossato da un ex Miss Italia credo sia un traguardo prestigioso ed importante. Ho avuto contatti da tutta Italia e molti apprezzamenti, molti influencer, blogger e giornali di moda, hanno definito quello di Manila il miglior outfit della serata e questo mi rende orgoglioso”.

Non solo sposa ma anche abiti eleganti e da red carpet che molti personaggi del mondo dello spettacolo scelgono per le loro apparizioni in TV. Emiliano Bengasi stilista fermano è sempre più apprezzato dai VIP italiani e l’ultima, in ordine di tempo, è Eva Grimaldi che la scorsa settimana ha indossato un suo abito in prima serata su canale 5 per il suo ingresso nella casa del Grande Fratello VIP.

Lo stesso vestito era piaciuto qualche settimana prima alla Conduttrice TV di Rai Due Elena Ballerini che lo aveva indossato in occasione di un servizio fotografico.

Prima di Eva Grimaldi Emiliano Bengasi aveva colpito al cuore di un'altra inquilina della casa del Grande Fratello VIP, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro che aveva scelto un sontuoso abito in pizzo nero.

Nel tempo sono molti i personaggi famosi che lo hanno scelto in occasioni di importanti apparizioni: Claudia Gerini, Giorgio Panariello, Diana del Bufalo, Luca Onestini, Adriana Volpe, Denny Mendez solo per citarne alcuni.

Chi sarà il prossimo personaggio che verrà stregato dagli abiti di Emiliano Bengasi? Lo stilista ci lascia con l’interrogativo , ma strizzando l’occhio ci fa intuire che nuove sorprese potrebbero accadere a breve.

Lo Stlista Fermano Emiliano Bengasi proprio ieri ha ricevuto la notizia di essere il vincitore dei Wedding Awards 2021 nella categoria sposa e accessori.
Anche quest’anno più di 50000 aziende italiane si sono candidate per aggiudicarsi il prestigioso premio indetto da Matrimonio.com, leader globale nel settore nuziale, che ha assegnato i Wedding Awards alle imprese e ai professionisti del settore nuziale basandosi esclusivamente sulle opinioni e le valutazioni delle coppie.
Il concorso premia esclusivamente il 5% delle aziende che hanno ricevuto il maggior numero di opinioni in ogni categoria, tra più di 50.000 aziende presenti sul portale, basandosi principalmente sulle valutazioni del 2020 e considerando anche la continuità e la qualità del servizio offerto.
“Noi di matrimonio.com consideriamo le opinioni delle coppie appena sposate importantissime perché testimoniano la loro esperienza con il fornitore scelto e per questo pensiamo che debbano essere proprio loro a valutare e premiare le aziende”, spiega Nina Perez, CEO di matrimonio.com.
“Per il settimo anno consecutivo – afferma il Designer Emiliano Bengasi – abbiamo conquistato questo prestigioso riconoscimento. Un ringraziamento particolare va alle coppie di sposi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Il 2020 è un anno da dimenticare ma siamo pronti a ripartire con rinnovato slancio, fiducia e tantissime novità”.
18 le categorie dei premi, tra le principali: Banchetto, Catering, Fotografia e video. E in più: Musica, Auto Matrimonio, Trasporto, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Torte Nuziali, Sposa e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e altro.

Qualcosa di Blu, qualcosa di rosso qualcosa di… verde.

L’antico detto secondo cui la sposa nel giorno delle nozze debba indossare qualcosa di blu e di rosso come buon auspicio si aggiorna grazie al crescente interesse per la sostenibilità che contagia anche il mondo del wedding.

 

Lo stilista Emiliano Bengasi, alla prossima Edizione della Milano Bridal week , presenterà una mini collezione di abiti sartoriali, ecosostenibili che sperimentano nuovi materiali.

Ortica, canapa e bamboo 100% naturali, firmano il mood essenziale e sfarzoso al contempo di creazioni intense e scenografiche in cui si esprime la signature principesca di Emiliano.

L’abito da sposa eco – friendly sarà, dunque, il nuovo protagonista del settore bridal fashion e si prevede che nel 2020 raggiungerà un valore globale di 80 miliardi di dollari.

 

Il Designer fermano il prossimo aprile 2021 nelle passerelle milanesi del SiGreenBridal organizzato da Sposaitalia Collezioni presenterà una capsule collection di abiti ecosostenibili, in cui l’estro artistico dello stilista si fonderà ad un inedita naturalezza dei filati di Maeko.

 

Il risultato sono tre abiti racchiusi dall’emblematico - e ricco di rimandi - nome “Life” che amplifica la nuova vita delle piante da cui provengono i tessuti con i quali sono realizzate, rigorosamente a mano, le creazioni stesse.

 

Bengasi fa, dunque, della sostenibilità non più un vezzo ma un vero e proprio approccio alla femminilità e al benessere. Tessuti provenienti da agricoltura biologica che fanno respirare il corpo e lo spirito con una nuova consapevolezza di diversità e di cambiamento.

Un approccio rivoluzionario che investe l’abito e in cui nessun dettaglio è lasciato al caso ma è concepito in chiave totalmente green come gli stessi accessori, tra cui spiccano le calzature in legno microlaserato.

350 ospiti hanno vissuto la suggestiva favola dell’amore eterno tra sole e luna

La leggenda narra che il sole e la luna sono sempre stati innamorati ma che non potrebbero mai stare insieme visto che la luna si alza proprio al tramonto e il sole proprio all'alba. Così Dio nella sua infinita bontà creò l'eclissi come prova che non esiste l'amore impossibile.

Una delle storie d’amore più belle: quella tra il sole e la luna è stata raccontata domenica 6 settembre, all’Officina del Sole di Montegiorgio, nel punto più alto in cui è possibile toccare il cielo con un dito, al tramonto, nel momento del passaggio dal giorno alla notte, nell’istante in cui il sole ha sfiorato la luna alla ricerca di un bacio.

Uno spettacolo unico nel suo genere la sfilata di presentazione delle nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia 2021 firmate Emiliano Bengasi. La collezione 2021 è stata presentata in anteprima mondiale proprio perché non è stato possibile presentarla , come consuetudine, ad aprile durante la settimana della moda , a causa del lockdown. 350 selezionatissimi ospiti hanno assistito ad un evento suggestivo ed emozionante nel punto panoramico dell’Officina del Sole presentato da Jessica Tidei.

“Un messaggio di speranza - spiega lo stilista Emiliano Bengasi – ancora più attuale in questo periodo dove a causa del corona virus molti sposi hanno dovuto rinviare le nozze o sono dovuti rimanere separati ognuno nelle proprie città a causa del lockdown. Alla fine però – conclude Emiliano Bengasi - il sole e la luna si abbracciano, e anche se il loro legame non durerà che pochi istanti, sarà abbastanza perché il loro amore continui a crescere almeno fino a che potranno stare di nuovo insieme… ancora una volta…”

E’ da questa leggenda che trae ispirazione, dunque, la nuova collezione di Emiliano Bengasi da dove prendono vita principesse di un’altra galassia con abiti creati dallo scintillio delle stelle. Gli ampi volumi e le sensuali sirene che contraddistinguono l’estro creativo dello stilista vengono riproposti in una chiave di lettura tutta nuova che propone una sposa alternativa, innovativa e che va incontro al futuro.

Non mancano i preziosi ricami con cristalli swarovsky , pizzi personalizzati e creati ad hoc per rendere ancora più unici gli abiti del brand. L’oro, l’argento ed il bianco sono le nuance che caratterizzano la nuova collezione anche se non mancano tocchi di azzurro e di blu.

Hanno collaborato alla realizzazione del Fashion show: CNA , Ferracuti Shoes, Parrucchieria Joicos, Graziana Fasino Make up Artist, The bad brother’s Saxophone quartet, Crevida Wedding Film, Leo Art Photo.

E’ l’atelier di Emiliano Bengasi il migliore delle Marche e quello che si aggiudica l’edizione 2020 dei Wedding awards di matrimonio.com il prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori del settore in tutta Italia grazie alle recensioni degli sposi che hanno usufruito del servizio.

In un anno difficile per i matrimoni, Emiliano for Dina Bengasi Atelier ottiene il Wedding Award di Matrimonio.com, il premio più prestigioso del settore. Matrimonio.com celebra la 7ª edizione dei prestigiosi premi Wedding Awards, ai quali partecipano le oltre 60.000 aziende registrate sul portale. Questa edizione è particolarmente importante poiché rappresenta un grande supporto per le aziende in una delle stagioni più difficili per il settore dei matrimoni a causa dell’emergenza sanitaria per il COVID-19. Ciò che apporta valore ai Wedding Awards è il metodo di assegnazione, essendo l’unico riconoscimento conferito alle aziende grazie alle recensioni scritte dalle coppie di sposi. Questo premio riconosce Emiliano Bengasi come il miglior atelier delle Marche raccomandato dalle coppie che si sono sposate nel 2019.

Inoltre, l’edizione del 2020 passerà alla storia perché implica il riconoscimento di migliaia di professionisti che hanno dovuto dimostrare il proprio amore per i matrimoni e l’impegno che va oltre la celebrazione di un matrimonio. Hanno dimostrato di essere in grado di adattarsi a improvvisi cambi di data, dare supporto alle coppie, affrontare mesi di inattività e gestire il proprio staff nei momenti di crisi. Attualmente, questi premi si basano su oltre 7 milioni di recensioni di coppie registrate sul portale a livello globale.

I Wedding Awards vengono dati al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni positive di tutte le categorie tra più di 60.000 aziende, tenendo conto anche della qualità e della professionalità dei servizi offerti. Il protagonismo viene dato agli sposi che, con le loro recensioni scritte dopo aver usufruito dei servizi per il loro matrimonio, sono coloro che decretano i vincitori. Proprio per questo motivo, questo premio è diventato un punto di riferimento nel settore e un certificato di garanzia per le coppie di futuri sposi.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato lo stilista Emiliano Bengasi – che il mio atelier sia stata riconosciuto come il migliore delle Marche ed il fatto che a riconoscere questo premio siano proprio le coppie di sposi che si sono serviti da noi ci rende ancora più orgogliosi. Lavoriamo con passione, dedizione e senso di responsabilità perche ci teniamo che tutto in uno dei giorni più importanti della vita di una persona sia impeccabile e perfetto”.

Con oltre 220 mila matrimoni l’anno, a cui si aggiungono circa 9.000 coppie di sposi stranieri, il settore del wedding italiano è tra i più sviluppati del mondo, capace di generare un indotto economico di circa 10 miliardi di euro, con una spesa media per matrimonio tra i 20 mila e i 40 mila euro. (dati i.stat e Assoeventi).

Una vera e propria industria grande più o meno come quella del cinema italiano che crea valore aggiunto e occupazione e che adesso, più di altre, rischia di essere spazzata via dall’emergenza coronavirus.

Eppure, di Wedding si parla poco o niente – dice Emiliano Bengasi titolare e stilista dell’omonima maison fermana - e fatto ancor più grave, si parla ancora meno dei professionisti che animano uno dei settori più dinamici e attrattivi della nostra economia. Professionisti e imprese completamente dimenticati dal Governo e dalle istituzioni nel momento di massima difficoltà. L’ultimo esempio è il DL Ristori: il meccanismo basato sui codici Ateco previsto dal governo esclude completamente il settore, che pure è stato fortemente colpito dal penultimo DPCM. Si tratta di decine di migliaia di autonomi e imprese, dalle location al catering e banqueting, dai fotografi e videomaker ai musicisti passando per sartorie specializzate, fioristi, allestitori, agenzie di viaggi, make-up artist & hair stylist, imprese dell’animazione e dell’intrattenimento, agenzie di noleggio vetture da cerimonia e ovviamente la categoria wedding planner. Tutti Ateco diversi, ma tutti di un unico settore. Per questo chiediamo, con forza, il superamento del meccanismo ATECO, non adatto a questo momento di grave crisi. Serve inoltre un intervento diretto per il wedding. In questo momento terribile a causa dell’emergenza COVID-19, servono misure concrete che possano compensare i mancati fatturati e sostenerlo fino alla ripresa, purtroppo ancora lontana.

In particolare, occorre aprire un tavolo con il governo per coordinare e valutare con le imprese ed i professionisti del settore per monitorare le difficoltà delle imprese e preparare il rilancio del settore. Serve poi il riconoscimento di un ristoro diretto dei costi di esercizio proporzionato ai giorni di inattività visto che sono 65.000 i matrimoni annullati nel solo 2020 e non ancora riprogrammati e il 70% sono stati rinviati al 2021. Le aziende del wedding in un anno hanno lavorato soltanto un mese e nemmeno a pieno regime come possono sopravvivere pensando che se tutto andrà le prime entrate le avranno a partire da maggio 2021?

Il governo non può chiudere gli occhi davanti all’evidenza e deve tener conto anche della nostra categoria”.

Oltre 500 ospiti hanno perso parte lo scorso 9 novembre al Fashion Night Party organizzato dallo stilista Emiliano Bengasi per presentare le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia 2020.

Una serata glamour, un evento unico nel suo genere che si è svolto nell’illustre dimora di Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone, dove danza, musica e canto si sono amalgamati perfettamente ai momenti di alta moda creando un connubio perfetto di arte , poesia e ricercatezza.

La decima edizione ha visto la partecipazione di moltissimi ospiti, ben 500 che hanno assistito alla presentazione delle ultime tendenze per il 2020. A condurre l’evento la presentatrice Jessica Tidei che con professionalità ha catapultato gli spettatori in un giardino incantato, tema della nuova collezione.

Una notte all’insegna della moda e non solo visto che dopo il defilee la serata è stata animata da uno special guest d’eccezione come il Dj & Producer Samuele Sartini che proprio lo scorso anno ha conquistato il primo premio ai Dance Music Award 2018 ed ha vantato collaborazioni per film americani con nomi del calibro di Clint Eastwood.

Samuele Sartini, dunque, il miglior house DJ Producer italiano ha animato un party esclusivo con open bar offerto dallo stilista Emiliano Bengasi.

Entrando nella villa già gli ospiti si sono immersi in una atmosfera magica fatta di fiori a grandezza uomo e ancora danze di lucciole, modelli avvolti da rose rampicanti, brocche di rugiada che scorrevano sui corpi dei ballerini, proiezioni 3D di petali e farfalle.

Tutto durante la serata richiamava l’immaginario di un giardino segreto ed incantato compresi gli abiti da sposa pieni di fiori, cristalli e dai colori pastello come le nuances più sofisticate della lavanda, del Fiordaliso e dell’ortensia. Abiti principeschi dagli ampi volumi ma anche sirene avvolgenti che sottendono profonde scollature.

L’Atelier di Emiliano Bengasi, aperto nel lontano 1968 dalla madre Dina Bengasi, da ben 51 anni opera nel settore della moda sposi ed oggi è divenuto un punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di eleganza, esclusività e originalità.

Quest’anno – ha spiegato lo stilista Emiliano Bengasi – la collezione è ispirata ad un giardino incantato e La sposa è un eterea principessa di un luogo magico ai confini tra sogno e realtà che come un soffio di vento sconvolge con grazia e finezza ciò che la circonda”.

All’evento hanno collaborato; Calzaturificio Ferracuti shoes, Top Catering , Eclettico Evento, Parrucchieria Joicos, Grace Fasino Make Up Artist, Krup Studio fotografia & Video.

Contributi fotografici si ringrazia krup studio

 

Il 6,7 e 8 Aprile, durante la Milano Bridal Week, il designer Emiliano Bengasi, ha presentato la collezione sposa 2020.

Un successo annunciato e strepitoso per le sue creazioni che hanno incantato il pubblico.

Abiti da sogno, dallo stile aristocratico e dal carattere romantico per rendere unico il giorno più importante nella vita di ogni donna.

Ricchezza di dettagli, qualità dei materiali, raffinatezza del concept di alta sartorialità Made in Italy, rendono spettacolare ogni suo abito, studiato ad hoc ed impreziosito con grande maestria.

Lo stilista fermano, trasmette in ogni sua collezione, la grande passione che anima il suo lavoro e che gli sta regalando un momento magico per la sua carriera.

Infatti, si avvicina sempre di più, il 27 Aprile, giorno in cui si svolgerà a Barcellona, la terza edizione del premio mondiale dedicato al mondo del wedding.

Lo stilista marchigiano è in corsa per aggiudicarsi l'Oscar come miglior talent designer.

Un momento magico,che potrebbe presto essere coronato da uno dei premi più prestigiosi in assoluto.

Intanto sabato 13 aprile il Designer Emiliano Bengasi sarà su Rai Uno con un intervista in seconda serata durante il programma “TOP – Tutto quanto fa tendenza” condotto da Valeria Oppenheimer.

La collezione

Cristalli che come gocce di rugiada si posano sui petali dei fiori. Le nuances più sofisticate della lavanda, del Fiordaliso e dell’ortensia in tutte le declinazioni del rosa e del celeste sono interpretate nell’eleganza di un capo realizzato a mano che assume le sembianze di una pianta rara. La leggerezza e la delicatezza del tulle richiamano, al tempo stesso, la forza e la fragilità del fiore. Abiti che sbocciano in ampi volumi, sirene che si aprono come una corolla, la poesia di un giardino segreto ed incantato che esplode in ogni dove. In tutta questa magia le farfalle si posano leggiadre sui petali…

La sposa un eterea principessa di un luogo incantano ai confini tra sogno e realtà che come un soffio di vento sconvolge con grazia e finezza ciò che la circonda.

EMILIANO BENGASI torna a collaborare con il mondo del Cinema ed i suoi abiti da fiaba saranno protagonisti di una esilarante commedia tutta italiana dal cast stellare.
Compromessi sposi” è questo il titolo del film in uscita in 400 sale italiane dal prossimo 24 gennaio. I protagonisti, Vincenzo Salemme e Diego Abbatantuono con i giovani sposi Grace Ambrose, Lorenzo Zurzolo oltre a Rosita Celentano, Elda Alvigini, Dino Abbrescia, Carolina Rey solo per citarne alcuni.
Lo stilista ha realizzato gli abiti per i protagonisti del film: Abito da sposa e sposo e un abito da cerimonia per Elda Alvigini che interpreta la mamma di uno degli sposi.
E’ stato emozionante – spiega Emiliano Bengasi - tornare su un set cinematografico. Dopo l’esperienza con Pupi Avati abbiamo deciso di ritornare al grande schermo con una commedia divertente che vanta un cast strabiliante. Ritengo che questa nuova esperienza rappresenti sicuramente un veicolo di promozione del nostro marchio in ambito nazionale, in quanto in alcune scene del film, verrà ripreso anche il logo aziendale. Tante sono le novità che ci aspettano per il 2019, vestiremo diverse star del cinema e della tv e presto potrò svelarvi anche i nomi.”
Emiliano Bengasi sarà ospite d’onore alla prima del film in programma per il prossimo 24 gennaio a Roma insieme a tutti i protagonisti del film.

Leggi tutto...

Amare ed imparare ad amare per spezzare un incantesimo che ha trasformato un bel principe in un orrenda bestia, così è iniziato il fashion show firmato Emiliano Bengasi nel corso del quale lo stilista, in un atmosfera fiabesca, ha presentato la nuova collezione sposa 2019 e una preview della collezione 2020 che sfilerà alla Milano Bridal Week ad aprile.

Leggi tutto...

“The tailor – il sarto delle emozioni” il film di Emiliano Bengasi batte i film in programma al cinema. Il pubblico presente in sala per vedere la prima nazionale del cortometraggio ha superato di gran lunga anche i film americani più blasonati come il Candidato all’oscar “Molly’s Game”, “Gost Stories” ed “Escobar”.

Sold Out la sala da 220 posti prevista per ospitare l’evento e pubblico delle grandi occasioni per accogliere lo stilista Emiliano Bengasi, l’attrice Alice Bellagamba ed il regista Daniele Donati .

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie
Privacy Policy - Cookie Policy