Il 6,7 e 8 Aprile, durante la Milano Bridal Week, il designer Emiliano Bengasi, ha presentato la collezione sposa 2020.
Un successo annunciato e strepitoso per le sue creazioni che hanno incantato il pubblico.
Abiti da sogno, dallo stile aristocratico e dal carattere romantico per rendere unico il giorno più importante nella vita di ogni donna.
Ricchezza di dettagli, qualità dei materiali, raffinatezza del concept di alta sartorialità Made in Italy, rendono spettacolare ogni suo abito, studiato ad hoc ed impreziosito con grande maestria.
Lo stilista fermano, trasmette in ogni sua collezione, la grande passione che anima il suo lavoro e che gli sta regalando un momento magico per la sua carriera.
Infatti, si avvicina sempre di più, il 27 Aprile, giorno in cui si svolgerà a Barcellona, la terza edizione del premio mondiale dedicato al mondo del wedding.
Lo stilista marchigiano è in corsa per aggiudicarsi l'Oscar come miglior talent designer.
Un momento magico,che potrebbe presto essere coronato da uno dei premi più prestigiosi in assoluto.
Intanto sabato 13 aprile il Designer Emiliano Bengasi sarà su Rai Uno con un intervista in seconda serata durante il programma “TOP – Tutto quanto fa tendenza” condotto da Valeria Oppenheimer.
La collezione
Cristalli che come gocce di rugiada si posano sui petali dei fiori. Le nuances più sofisticate della lavanda, del Fiordaliso e dell’ortensia in tutte le declinazioni del rosa e del celeste sono interpretate nell’eleganza di un capo realizzato a mano che assume le sembianze di una pianta rara. La leggerezza e la delicatezza del tulle richiamano, al tempo stesso, la forza e la fragilità del fiore. Abiti che sbocciano in ampi volumi, sirene che si aprono come una corolla, la poesia di un giardino segreto ed incantato che esplode in ogni dove. In tutta questa magia le farfalle si posano leggiadre sui petali…
La sposa un eterea principessa di un luogo incantano ai confini tra sogno e realtà che come un soffio di vento sconvolge con grazia e finezza ciò che la circonda.