Lo scorso 20 agosto si è svolta a Francavilla D’Ete la notte dell’orgoglio marchigiano : un evento pieno di ospiti illustri e soprattutto di orgoglio e senso di appartenenza alle Marche che ha trasformato la cittadina in una piccola Los Angeles.
Manifestazione che ha superato i 22 anni di vita, nata con l’intento di premiare le eccellenze marchigiane in ogni ambito assegnando la statuetta oscar “Il Guerriero”.
A guidare la spettacolare kermesse il giornalista Tiziano Zengarini coadiuvato da Tiberio Timperi e Matilde Brandi che non si sono risparmiati in battute.
Tra i premiati anche lo stilista Emiliano Bengasi che ha conquistato il premio nella categoria imprenditore del settore moda. L’azienda, infatti, si è distinta negli anni per i numerosi riconoscimenti conquistati ai Wedding Awards, alle settimane della moda di Milano e Barcellona nonché per essere divenuta negli anni un punto di riferimento del settore wedding esportando i suoi prodotti nei migliori store del mondo.
Presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Michele Placido , Beppe Vessicchio, Alvaro Vitali, solo per citarne alcuni.