Capelli fluenti appena tirati da un cerchietto avorio su cui si sono posate decine di farfalle scintillanti. Non una ma tante sono le “Alice” di Emiliano Bengasi, catapultate, come nella fiaba, nel paese delle meraviglie. Non poteva essere altrimenti, visti gli abiti da favola che hanno sfilato nella dimora storica dei Bonaparte: una dimensione senza tempo, un castello incantato dall’atmosfera magica, dove personaggi di un mondo fatato hanno fatto da cornice ad abiti da sogno.
Seicento ospiti selezionati hanno potuto prendere parte a questo evento che non è stato solo una sfilata bensì un spettacolo vero e proprio con ballerini professionisti vestiti solo di enormi ali colorate, fauni che distribuivano chicchi d’uva ai presenti e momenti di canto a cura della bravissima Jessica Tidei che ha anche presentato la serata.
A conclusione del Fashion Show un tripudio di applausi e tanta gente che ha voluto salutare e congratularsi direttamente con lo stilista.
La nuova collezione di EMILIANO BENGASI , sperimenta, plasma, traforma, si spinge oltre i confini della realtà creando originali fusioni di forme e colori. Nel corso dell’evento è stata presentata, in anteprima, anche una preview della collezione 2019 che verrà proposta alla Milano Bridal Week il prossimo aprile.
Nuances pastello sulle tonalità del cipria, miele, champagne e oro sono protagoniste di questa nuova collezione che si caratterizza per la scelta di pizzi francesi tutti rigorosamente ricamati e cuciti a mano.
Fra sogno e realtà nel quartier generale di Fermo prendono vita abiti che si caratterizzano per una virtuosa sartorialità, tessuti pregiati, linee pure e sofisticate: opere uniche, espressione di una creatività senza tempo e che hanno fatto dell’Atelier di Emiliano Bengasi un laboratorio di stile e di idee dove si fondono design, estro e qualità alla sapienza di tecnica sartoriale.
Hanno collaborato all’evento: Calzaturificio Ferracuti shoes, Top Catering , Eclettico Evento, Parrucchieria Joicos, Grace Fasino Make Up Artist, Leo Art Photo e Crevida.