Moderne principesse con Corone dorate e rose rosse tra i capelli, ballerini fluttuanti nell’aria, uomini dai corpi fluo e personaggi fantastici del mondo delle fiabe. La sfilata di presentazione della nuova collezione sposa firmata Emiliano Bengasi è stata un tripudio di luci, colori, suoni e magia,. Gli abiti ospitati nell’illustre cornice di Villa Bonaparte lo scorso 20 novembre sono stati presentati in un contorno da favola, quasi surreale, dove tutto richiamava il mondo fantastico delle favole. Modelli vaporosi e principischi rivisitati in chiave moderna con scollature, velature e trasparenze si sono alternati a sinuose sirene che avvolgono e disegnano il corpo di una donna in maniera sensuale. I colori di tendenza per il 2017 sono il bianco avorio ma anche nuance delicate e zuccherose come il rosa cipria, l’acqua marina ed il miele.
L’evento cui hanno preso parte oltre 550 ospiti, presentato da Jessica Tidei, una ha visto l’alternanza di momenti di canto, ballo e scenografie fantastiche che hanno trasportato i presenti in mondi lontani.
Il fashion Show ha visto la partecipazione del più bello d’Italia Luca Onestini, di Mister Italia Gianluca Tamberi, di numerose miss Marche e della ballerina di “Amici di Maria de Filippi” nonché attrice Alice Bellagamba.
Il noto Atelier compare nella classifica della rivista nazionale Elle Spose tra i migliori 100 atelier di tutta Italia. Nello studio condotto dalla nota rivista di settore il nome del Laboratorio Stilistico è stato inserito tra le più prestigiose sartorie del bel paese. Anche Zank you ha incluso Emiliano Bengasi in una classifica speciale. La rivista ha pubblicato un articolo sui 30 atelier d’Italia in cui trovare l’abito perfetto ed accanto a firme internazionali dell’alta moda sposi compare anche il nome dell’ azienda fermana.
“Il Fashion Show che si tiene ogni anno nel mese di novembre – spiega lo stilista Emiliano Bengasi - è divenuto ormai un appuntamento immancabile per le future spose. Nel corso della sfilata il nostro Laboratorio Stilistico di alta moda presenta le ultime tendenze moda e le nuove collezioni bridal. Passione, emozione e dedizione sono questi i sentimenti che ispirano la magia del mio lavoro, è nel mio atelier che creo e realizzo tutti gli abiti giorno dopo giorno, punto dopo puno, con il mio staff di sarte professioniste, per dare vita a collezioni originali dall’alto contenuto artistico e dalla qualità impeccabile del made in Italy. Una vocazione che nasce grazie a mia madre Dina Bengasi che aprì la sua prima boutique in quel lontano 1968 quando le strade, come racconta lei stessa, erano ancora mulattiere. In quel negozio sono stato allattato e cresciuto, ho sempre respirato il profumo della moda, delle stoffe ed ho voluto continuare questa tradizione di famiglia che oggi mi ha portato a servire anche il più famoso negozio del mondo che sta a New York e che si chiama Kleinfeld”.
Alla manifestazione hanno collaborato Krup Studio Fotografico, Eclettico Evento di Loretta Renzi, Top Catering, Ferracuti Shoes, Parrucchieria Joicos di Chety Vesprini e Graziana Fasino Make up artist.