EMILIANO BENGASI torna a collaborare con il mondo del Cinema ed i suoi abiti da fiaba saranno protagonisti di una esilarante commedia tutta italiana dal cast stellare.
“Compromessi sposi” è questo il titolo del film in uscita in 400 sale italiane dal prossimo 24 gennaio. I protagonisti, Vincenzo Salemme e Diego Abbatantuono con i giovani sposi Grace Ambrose, Lorenzo Zurzolo oltre a Rosita Celentano, Elda Alvigini, Dino Abbrescia, Carolina Rey solo per citarne alcuni.
Lo stilista ha realizzato gli abiti per i protagonisti del film: Abito da sposa e sposo e un abito da cerimonia per Elda Alvigini che interpreta la mamma di uno degli sposi.
“E’ stato emozionante – spiega Emiliano Bengasi - tornare su un set cinematografico. Dopo l’esperienza con Pupi Avati abbiamo deciso di ritornare al grande schermo con una commedia divertente che vanta un cast strabiliante. Ritengo che questa nuova esperienza rappresenti sicuramente un veicolo di promozione del nostro marchio in ambito nazionale, in quanto in alcune scene del film, verrà ripreso anche il logo aziendale. Tante sono le novità che ci aspettano per il 2019, vestiremo diverse star del cinema e della tv e presto potrò svelarvi anche i nomi.”
Emiliano Bengasi sarà ospite d’onore alla prima del film in programma per il prossimo 24 gennaio a Roma insieme a tutti i protagonisti del film.
I Segreti sull’abito da sposa
Emiliano ha creato L’abito da sposa utilizzando un pregiatissimo mikado di pura seta incorniciato da pizzo macramè francese. L’abito disegnato da Bengasi si caratterizza per le linee sobrie ed essenziali che danno risalto alla piu’ pura sartorialità italiana e rispecchiano la freschezza di un’interprete giovane elegante e raffinata . L’intero abito è stato cucito e ricamato a mano con cristalli Swarovski e fiori in organza di seta hand made che donano un tocco di leggerezza in più.
La trama
Compromessi sposi è un film diretto da Francesco Miccichè e racconta la storia di Ilenia (Grace Ambrose), una giovane fashion blogger di Gaeta che si innamora di Riccardo (Lorenzo Zurzolo), un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore . Nonostante sembrerebbe che i due abbiano poco in comune in realtà scocca la scintilla dell'amore ed ogni differenza scompare.Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano (Vincenzo Salemme) un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?