350 ospiti hanno vissuto la suggestiva favola dell’amore eterno tra sole e luna
La leggenda narra che il sole e la luna sono sempre stati innamorati ma che non potrebbero mai stare insieme visto che la luna si alza proprio al tramonto e il sole proprio all'alba. Così Dio nella sua infinita bontà creò l'eclissi come prova che non esiste l'amore impossibile.
Una delle storie d’amore più belle: quella tra il sole e la luna è stata raccontata domenica 6 settembre, all’Officina del Sole di Montegiorgio, nel punto più alto in cui è possibile toccare il cielo con un dito, al tramonto, nel momento del passaggio dal giorno alla notte, nell’istante in cui il sole ha sfiorato la luna alla ricerca di un bacio.
Uno spettacolo unico nel suo genere la sfilata di presentazione delle nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia 2021 firmate Emiliano Bengasi. La collezione 2021 è stata presentata in anteprima mondiale proprio perché non è stato possibile presentarla , come consuetudine, ad aprile durante la settimana della moda , a causa del lockdown. 350 selezionatissimi ospiti hanno assistito ad un evento suggestivo ed emozionante nel punto panoramico dell’Officina del Sole presentato da Jessica Tidei.
“Un messaggio di speranza - spiega lo stilista Emiliano Bengasi – ancora più attuale in questo periodo dove a causa del corona virus molti sposi hanno dovuto rinviare le nozze o sono dovuti rimanere separati ognuno nelle proprie città a causa del lockdown. Alla fine però – conclude Emiliano Bengasi - il sole e la luna si abbracciano, e anche se il loro legame non durerà che pochi istanti, sarà abbastanza perché il loro amore continui a crescere almeno fino a che potranno stare di nuovo insieme… ancora una volta…”
E’ da questa leggenda che trae ispirazione, dunque, la nuova collezione di Emiliano Bengasi da dove prendono vita principesse di un’altra galassia con abiti creati dallo scintillio delle stelle. Gli ampi volumi e le sensuali sirene che contraddistinguono l’estro creativo dello stilista vengono riproposti in una chiave di lettura tutta nuova che propone una sposa alternativa, innovativa e che va incontro al futuro.
Non mancano i preziosi ricami con cristalli swarovsky , pizzi personalizzati e creati ad hoc per rendere ancora più unici gli abiti del brand. L’oro, l’argento ed il bianco sono le nuance che caratterizzano la nuova collezione anche se non mancano tocchi di azzurro e di blu.
Hanno collaborato alla realizzazione del Fashion show: CNA , Ferracuti Shoes, Parrucchieria Joicos, Graziana Fasino Make up Artist, The bad brother’s Saxophone quartet, Crevida Wedding Film, Leo Art Photo.