L'età dell'oro o età aurea, è questo il titolo della nuova collezione firmata Emiliano for Dina Bengasi Atelier presentata lo scorso 23 novembre a Villa Bonaparte a Porto San Giorgio. L’antica e prestigiosa dimora ottocentesca di Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone, ha fatto da illustre cornice ad un fashion show suggestivo ed emozionante in cui è stata presentata la linea di abiti disegnata da Emiliano. Oltre 500 ospiti, 200 coppie di future sposi, ad assistere all’evento moda presentato da Jessica Tidei.
Lo stilista ispirandosi al periodo dell’età dell’oro, un tempomiticodi prosperità e abbondanza, ha proposto abiti sofisticati, haute couture, preziosi ed eleganti con foglie e fiori che si rincorrono, pizzi e cristalli che illuminano ora drappeggi fascianti ora bustier ultramoderni, stringati e steccati.
Scollature, trasparenze e spacchi sexy si amalgamano a gonne con mille rouches e disegni scultorei. Abiti principeschi, tradizionali e moderni al tempo stesso assolutamente riconoscibili per lo stile che caratterizza la maison e per una clientela selezionatadi spose che vogliono stupire con modellisontuosi e raffinati. I corpetti sono veri e propri capolavori conricami preziosi, applicazioni in cristalli, perle e piume. Le gonne sono davvero imponenti e garantiscono un impatto scenografico che pochi altri abiti potrebbero dare. Sono modelli morbidi ma con tagli che formano architetture di tulle, piume, ricami. Presente anche un altro elemento ricorrente delle collezioni sposa 2015:la scollatura velata, con pizzo applicato come un tatuaggio sulla pelle. La nuova collezione dunque, sperimenta, plasma, traforma, si spinge oltre i confini della realtà creando originali fusioni di forme e colori.
Il Fashion show di presentazione della collezione 2015 di abiti da sposa è stato intitolato “The Golden Age” proprio perché la nuova collezione ha molti richiami all’oro, colore di tendenza del prossimo anno. Fra sogno e realtà la sposa di Emiliano sceglie abiti unici, sapientemente ricamati e cucini a mano nell’atelier di Fermo, punto dopo punto, giorno dopo giorno. Il risultato? Le gonne si intrecciano con tulle, taffetà, seta e ancora pizzo per interpretare volumi immensi e linee avvolgenti, vaporose ma leggerissime
L’evento ha visto la partecipazione del Più Bello d’Italia Gianluca Tamberi e Mister Italia 2013 Luca Onestini che sono stati i testimonial della manifestazione.
All’evento hanno collaborato; Calzaturificio Ferracuti shoes, Eclettico Evento, Top Catering , Parrucchieria Joicos, Alessandra Trasatti Make Up Artist, Lorenzo Romagnoli Fotografo e la Daniele Donati Films.