Domenica 24 novembre, alle ore 17,30, le porte di Villa Bonaparte si apriranno per ospitare la presentazione della collezione 2014 di abiti da sposa, sposo e cerimonia dell’Atelier Dina Bengasi di Fermo.
Torna, dunque, per la quarta edizione, visto il successo degli scorsi anni, l’evento moda più atteso e ad ospitarlo sarà la prestigiosa dimora ottocentesca di Girolamo Bonaparte, fratello di Napoleone, i cui cancelli si apriranno per accogliere nel salone delle feste una sfilata unica nel suo genere. Il Laboratorio Stilistico di alta moda Emiliano for Dina Bengasi proporrà, infatti, le ultime tendenze con abiti sofisticati e leziosi, modelli vaporosi e principeschi che si caratterizzano per le Stoffe pregiate e le pietre preziose. Il Fashion Show sarà presentato da Jessica Tidei e vedrà la partecipazione delle tre Miss Marche, Nancy Bernacchia, Valeria Paniconi e Francesca Scattolini.
La Sfilata firmata Emiliano for Dina Bengasi è divenuto ormai un appuntamento immancabile e nel corso degli anni sono molti i volti noti del mondo dello spettacolo che hanno indossato i loro capi, tra cui le miss Italia Denny Mendez, Gloria Bellicchi, Gloria Zanin, Alessandra Meloni, Eliana Spengler, Emanuela Foliero, Marina Suma, Adriana Volpe, tanto da far diventare La presentazione della nuova collezione un evento di grande caratura, un imperativo categorico al quale nessun vuole mancare.
L’Atelier Dina Bengasi è un negozio storico del fermano. Aperto nel 1968, da ben 45 anni opera nel settore della moda sposi ed oggi grazie ad Emiliano, figlio di Dina Bengasi, che crea personalmente le nuove collezioni, è divenuto un punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di eleganza, esclusività e originalità. Per partecipare alla sfilata è necessario prenotare l’invito ai numeri 338.2780453 / 333.6142421.
All’evento hanno collaborato; Calzaturificio Ferracuti shoes, Eclettico Evento, Top Catering , Parrucchieria Joicos, Nicola Tonolini Fotografo e Mom Studio , Centro Estetico “Il Giglio”.
La collezione 2014 di abiti da sposa Dina Bengasi è stata pensata ad arte per dare alla sposa un tocco in più di sensualità. Fra sogno e realtà la sposa di Emiliano sceglie abiti unici, sapientemente ricamati e cucini a mano nell’atelier di Fermo, punto dopo punto, giorno dopo giorno. Il risultato? Abiti preziosi ed eleganti con foglie e fiori che si rincorrono, pizzi e cristalli che illuminano ora drappeggi fascianti ora bustier ultramoderni, stringati e steccati. Le gonne si intrecciano con tulle, taffetà, seta e ancora pizzo per interpretare volumi immensi e linee avvolgenti, vaporose ma leggerissime.
Il tutto reso possibile grazie all’aiuto di uno staff tecnico specializzato che garantisce una ricerca stilistica elaborata e l’utilizzo di materiali innovativi che hanno fatto dell’atelier un laboratorio di stile e di idee dove si fondono design, estro e qualità alla sapienza di tecnica sartoriale e alla modellistica.