Ciak si gira. Finalmente la scena del matrimonio con l’abito da sposa dell’atelier Dina Bengasi di Fermo.
Terzo giorno di registrazione per una delle scene salienti, quella del matrimonio, del nuovo film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze”. Regista, troupe, attori e comparse si sono trasferiti nella nuova location individuata tra le colline di Mogliano. A fare da sfondo alle scena del matrimonio è stata, infatti, la chiesa di Santa Croce dove la sposa interpretata da Micaela Ramazzotti è giunta trasportata da una carrozza con cavalli bianchi. Domani la troupe si sposterà in un vicino casolare per girare la scena del banchetto di nozze e ancora una volta sarà Micaela Ramazzotti avvolta nel suo casto abito bianco la protagonista .
A tal proposito l’abito da sposa che indossa l’attrice nella scena del matrimonio è firmato dall’Atelier Dina Bengasi di Fermo.
Lo stilista Emiliano Pelosi insieme allo staff tecnico del laboratorio sartoriale e alla capo costumista Katia Dottori a seguito di una minuziosa ed attenta ricerca di foto di matrimoni degli anni ’30 hanno messo a punto il modello da realizzare.
L’abito, di duchesse di seta e pizzo macramè, è stato interamente cucito a mano e mantiene una linea severa e pulita tipica dell’epoca.
Lo stesso Pupi Avati si è complimentato con Emiliano per aver realizzato un capo che non sembra una riproduzione bensì un abito originale di quegli anni.
L’atelier Dina Bengasi di Fermo conquista, dunque, un nuovo ed importante traguardo grazie alla professionalità e all’esperienza quarantennale che contraddistingue questo laboratorio di ricerca stilistica ormai storico per la città di Fermo ed il territorio circostante.
“E’ stato davvero emozionante – ha dichiarato Emiliano Pelosi - ricevere nel mio atelier la bellissima Micaela Ramazzotti ed il Maestro Avati. Lavorare con loro è stato un vero onore ed i loro consigli sono stati preziosi per poter confezionare un abito che alla fine è risultato essere una vera opera d’arte”.